JUST

Sono Ivan Justesen e vivo a Roma. Ho la passione per il disegno da sempre e da qualche anno mi dedico a creare opere artistiche di vario genere. Ho cominciato a considerare seriamente il disegno artistico concentrandomi sull’ideazione di figure che sarebbero poi diventate tatuaggi per me e per amici e conoscenti. In seguito ho voluto sperimentare tecniche artistiche che andassero oltre l’esercizio del disegno per poter esprimere dei messaggi specifici con le mie creazioni. Ho studiato vari metodi e materiali, ispirandomi ad artisti di tutto il mondo, sia contemporanei che passati. Le tecniche che al momento mi rappresentano di più sono: il trasferimento manuale su tela di immagini che combino e personalizzo; la creazione di immagini puntinate nel pluriball con un mix di resine e colore per creare una nuova concezione di arte; la creazione di sculture in gesso ceramico, sempre al fine di creare opere che trasmettano messaggi definiti e comunque di facile comprensione. Attualmente la mia ispirazione principale è la pop art, che è diventata anche street art, con la riproduzione di alcune mie opere su adesivi e stampe in giro per Roma-Napoli-Torino e province. L’arte è comunicazione, la mia idea principale è infatti quella di trasmettere il mio pensiero attraverso creazioni, che siano accessibili e facilmente intuibili da tutti, permettendo alle persone a cui interessa la mia arte di poterne fruire facilmente (anche passeggiando per strada). Concludo infatti sottolineando, che le mie opere sono auto-consistenti in tutto, senza bisogno di ulteriori sovrastrutture (cornici, supporti), che sono già incluse e fanno parte dell’opera stessa.

Opere disponibili anche su commissione per info evento@lesorelle.org

contesaartelesorelle@gmail.com



THE KING IS BACK IN TOWN

DIMENSIONE: 90X90CM 

TECNICA: Vinavil su tela e pluriball cucito

COSTO: Su richiesta

Quante volte ci sentiamo sopraffatti da tutto e tutti?!? Ecco allora prendiamoci le nostre rivincite!!! Silvestro, gatto famosissimo e sempre malmenato dal canarino Titti, è riuscito a prendersi la sua rivincita! In questa opera molto colorata ed allegra! Una rivincita felice!

VENDUTO


BABY SMOKER


DIMENSIONE: 90X90cm 

TECNICA: Bomboletta e olio su tela

COSTO: Su richiesta

Opera eseguita sempre nel mio stile ironico e che prende ispirazione da opere famose, ma le stravolge e gli cambia completamente il senso. In questo caso è stata presa un’opera ritraente una figura adulta con un bambino neonato in braccio, ma nel mio quadro si può vedere il neonato con una sigaretta elettronica in mano e del fumo che esce dalla bocca…



When it’s not love, the kiss


DIMENSIONE: 80X80cm 

TECNICA: Vinavil su tela, bomboletta e pennarelli

COSTO: Su richiesta

Per l’esecuzione di questa opera ho preso come base di partenza “IL BACIO” di Haiez, ma come al mio solito ho voluto stravolgere tutto…

Si può vedere come la figura maschile abbia tirato fuori un coltello e stia accoltellando la donna alla schiena, proprio durante quel gesto che dovrebbe essere significato di amore vero. Con un pensiero che esce dalla donna “WHEN IT’S NOT LOVE… THE KISS”

La base a bomboletta ed il pensiero di lei richiamano la street art.



SHE, god

DIMENSIONE: 100X50cm 

TECNICA: Bomboletta e Acrilico su tela

COSTO: Su richiesta

Questa opera sembra proprio “LA CREAZIONE DI ADAMO”… ma guardando attentamente si vede il braccio di DIO più snello e con le unghie colorate di rosso… (in un quadro in bianco e nero, per far risaltare maggiormente il significato)

Il fondo a bomboletta ed il titolo incollato sopra richiamano la street-art 


MARIO ALBERTO AGUGIARO

Nato a Roma. Vive a Trevignano Romano dal 1996, località amena e immersa nella natura capace di infondere suggestioni e stimoli creativi. Pittore e scrittore.

Dopo aver esordito giovanissimo nel mondo dell’arte si è presentato all’attenzione della critica dopo una importante manifestazione pittorica avvenuta all’Orangerie di Versailles nel 1983. Lo scambio culturale con importanti artisti e in particolare con Franco De Santis ha creato un nuovo modo di concepire la pittura denominato dai fondatori Grumatica o Grumismo come lo chiamò il critico Elio Mercuri presentato al pubblico nella grande mostra personale di questi due artisti al Palazzo Farnese di Caprarola nel 1985. Portato alla ricerca continua la pittura di Agugiaro ha proseguito nella sua evoluzione in successive elaborazioni e sperimentazioni sempre basate sullo studio della figurazione reale da demolire e ricostruire.


Il fidanzato focoso


DIMENSIONE: 70X100cm 

TECNICA: Olio su tela

COSTO: Su Richiesta


Le giocatrici

DIMENSIONE: 70X100cm 

TECNICA: Olio su tela

COSTO: Su Richiesta

Music Friend

DIMENSIONE: 120X80cm 

TECNICA: Olio su tela

COSTO: Su Richiesta


Fuga dalla critica

DIMENSIONE: 80X100cm 

TECNICA: Olio su tela

COSTO: Su Richiesta


SONIA BELLEZZA

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip.

ABSTRACT 14

DIMENSIONE: 90X75cm 

TECNICA: Mista

COSTO: Su richiesta


FUNNY GIRL

DIMENSIONE: 140X90cm 

TECNICA: Mista

COSTO: Su richiesta


ANNALISA PISANO

Annalisa Pisano è nata Roma il 2671960, ora vive e lavora ad Aprilia (LT), dopo gli studi superiori, familiarizza con metodi autodidattici sulle varie tecniche, pastello, acquerello ed olio. Negli anni seguenti approfondisce a livello accademico presso la Società Aperta di Roma presso Associazione Arte Mediterranea di Aprilia e presso Art Line di Latina , con i Maestri Antonio De Waure, Alberto Serarcangeli, Massimiliano Drisaldi, Claudio Cottiga. In questi anni frequenta corsi di ceramica , affresco , illustrazione per bambini con la maestra Alessandra Fusi.

Dal 1995 ad oggi le sue opere figurano in mostre collettive e personali ad Aprilia, Nettuno, Latina, Lavinio, Roma, Fiesole (SI), Assisi , Pisa, in pinacoteche di enti pubblici e privati ed anche all’estero suscitando consensi di pubblico e di critica ottenendo negli anni fino ad oggi , mensioni e premi prestigiosi.

Dal 1997 al 2007 ha insegnato tecniche di disegno, acquerello, olio.

Dopo anni dedicati all’insegnamento si è dedicata ad una ricerca personale di uno stile identificativo, sperimentando supporti e metodi diversi di pittura, consolidandosi ad oggi con acrilico su tela .

Ad oggi è presente in maniera permanente presso la Galleria Internazionale Area Contesa di Via Margutta n.90 di Roma


NEW YORK

DIMENSIONE: 60X80cm 

TECNICA: Acrilico su tela

COSTO: Su richiesta


POLLIFICIO

DIMENSIONE: 60X60cm 

TECNICA: Acrilico su tela

COSTO: Su richiesta


THE NARROW STREET

DIMENSIONE: 60X80cm 

TECNICA: Acrilico su tela

COSTO: Su richiesta


BORGO ITALIANO

DIMENSIONE: 120X90cm 

TECNICA: Acrilico su tela

COSTO: Su richiesta


VITTORIO D’ASCIA

NOSTALGIA

DIMENSIONE: 100X120cm 

TECNICA: Mista su tela

COSTO: Su richiesta


ON THE ROAD

DIMENSIONE: 90X130cm 

TECNICA: Mista su tela

COSTO: Su richiesta


LA DOLCE VITA

DIMENSIONE: 50X140cm 

TECNICA: Mista su tela

COSTO: Su richiesta


PASSIONE

DIMENSIONE: 90X130cm 

TECNICA: Mista su tela

COSTO: Su richiesta


Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial