UMBERTO ZIVE

 

 

Umberto, nome d’arte Zive. Giovanissimo artista Pop e Street Art nato a Milano. Frequenta il liceo artistico milanese Umberto Boccioni

Nasce con la passione per i graffiti che realizza in ambiente urbano e suburbano evolve la sua passione su altri supporti spaziando dal cartoncino al compensato, dal multistrato alla tela con dimensioni e tecniche varie.

Si concentra nella realizzazione di un progetto a lungo meditato creando il suo favoloso Ciclo Money in cui l’artista eclettico e creativo raffigura concettualmente il potere dei soldi “Money” in tutte le sue declinazioni. Vastissimo è il suo ventaglio creativo che esplora con curiosità ed originalità passando da Diabolik ai Supereroi, dai cartoons contemporanei ai grandi classici come Paperone e Paperino.

 Parallelamente alle opere del ciclo Money si dedica alla realizzazione di assemblaggi pittorici su supporti scultorei  personalizzandoli con i suoi  cromatismi creando i Custom body  e materiali originali come l’utilizzo dei LED  come i “Shining Body”.

Opere, queste, collocabili nella sua personale concezione di urban art per cui il lavoro di Zive può essere inteso sia outdoor che indoor.

Con il ciclo Custom Body Zive proietta la sua creatività dinamica e il suo mondo espressivo su figure sinuose ma statiche dandone una connotazione assolutamente vivida ed esteticamente “ cool”. È di settembre 2018 l’ evento “Fashion in the City” al Fiftyfive di Milano, che ha voluto le sculture Custom Body di Zive come scenografia alle sfilate per la Fashion Week 2018.