Manca meno di un mese al nostro 1° anniversario e abbiamo deciso di organizzare una mostra collettiva che riunisca vecchi e nuovi amici di Area Contesa Arte. Una rassegna di grandi artisti di cui già si sono potute ammirare le opere ed di altri che si presentano per la prima volta all’interno del nostro spazio portando colore, tecnica e nuova ispirazione. Tra i partecipanti gli artisti Francesca Tundo, Paola Cappelli, Barbara Di Mauro, Maria Patavia, Barbara Cardamone, Graziano Riccio, Stefania Gagliardi, Giovanni Stancati, Carola Cali,Italo  Santomauro, Daniela RebecchI, Luigi Carletti, Luigi Calvelli, Laura Panella, Italo Sorbara.

Sabato 16 si è tenuto il vernissage. Ad accogliere gli invitati come sempre c’erano drinks e musica. La mostra è andata bene sin dall’inizio con un affluenza oltre le aspettative, il pubblico multietnico e di tutte le età ha reso l’atmosfera molto piacevole. Tutti i presenti hanno risposto molto bene all’evento e si è notato un grande interesse nel fruire le opere esposte. Un evento degno di questo nome.

La serata è stata anche occasione per chiudere la Mostra “Summer Music Art” organizzata all’interno del nostro spazio dal 6 al 15 settembre.

Parallelamente a “Sapore d’arte” presso il nostro spazio è presente la mostra personale di 2 artisti straordinari ognuno nella sua particolarità  e uniti in questo progetto dalla comune passione per l’arte. Da Sabato 16 Settembre infatti è possibile fruire degli splendidi lavori del giovane artista Jeanne Pierre Jurauhua, le cui opere non sono semplicemente disegni o ritratti su foglio o tela, bensì opere viventi e dell’ artista Cristina Nisini le cui opere prevalentemente incentrate sulla figura umana, soprattutto femminile, acquistano grazie all’uso della matita una delicatezza e un fascino senza tempo. Durante la serata gli artisti hanno presenziato per raccontare i loro lavori a tutti gli appassionati.

Entrambe le mostre saranno presenti all’interno di Area Contesa Arte fino al 30 settembre.

Vi aspettiamo.

 

Alessandro Reni
art collaborator
Area Contesa Arte
via Margutta 90, Roma