STILE ANONIMO

BIO

opera di Stile Anonimo

Una nuova firma nel mondo dell’arte contemporanea, Stile Anonimo muove i suoi primi passi esponendo in anteprima le sue opere ad Area Contesa Arte.
L’anonimato di questo gruppo di artisti rappresenta il fulcro del loro pensiero, dare all’opera una propria personalità, elevare la creazione a unico fautore del proprio divenire.

Quello di Stile Anonimo è Design di Antiquariato, arte in trasformazione che da un passato ricco di contenuti ci trasporta in un futuro pieno di possibilità.
Le opere di questo gruppo di artisti rappresentano l’unione tra il riciclaggio di oggetti vecchi o antichi e l’arte del restauro che valorizza i pezzi recuperati contestualizzandoli in un’ottica di Design moderno. Esistono tantissimi oggetti di antiquariato incompleti o non più utilizzabili per il loro scopo originale, la capacità di Stile Anonimo è infondere in questi oggetti nuova vita e un nuovo scopo trasformandoli grazie all’inserimento di materiali inusuali e moderni.

Ci proponiamo l’obbiettivo di realizzare opere d’arte e di design partendo dal recupero, talvolta di pezzi di antiquariato, talvolta riscoprendo e reintegrando con materiali diversi oggetti esistenti o addirittura creandoli da zero. Non amiamo le etichette, ci piace spaziare tra ogni tipo di espressione artistica legata alla realizzazione manuale e per quello che il mondo ci consente non prediligiamo l’apparire per non togliere risorse al fare. Non troverete sotto le nostre opere che nomi semplici, non è tra i nostri intenti suggerirvi cosa vedere dentro ciò che facciamo ma di suggerirvi di trovare le risposte dentro voi stessi”.

gli artisti di Stile Anonimo

OPERE ESPOSTE

l’arte non si compra e basta ma si vive in tutte le sue espressioni

VIVI L’ ARTE…VIVI D’ARTE