ELEONORA LORENZETTI

BIO

Eleonora Lorenzetti

possiamo riconoscere nelle sue opere un sentimento di incertezza tra la realtà e il sogno, tra il presente e il futuro, tra il calcolabile e l’indefinito

Eleonora Lorenzetti nasce a Roma nel 1994, è una giovane pittrice e illustratrice che vuole emergere nel panorama artistico italiano.
Fin da giovanissima esplicita il suo talento, iscrivendosi alla scuola d’arte di Via di Ripetta.
All’età di diciannove anni comincia il suo percorso universitario alla facoltà di “chimica applicata ai beni culturali”, seguendo, contemporaneamente, un corso di LIS (lingua italiana dei segni), non abbandonando mai la sua passione per la pittura.
Ha partecipato a diverse mostre sia collettive che personali, esponendo nel 2013 al Palazzo dei Congressi, “Contro ogni discriminazione”; nel 2015 presso il complesso monumentale di Palazzo Barberini, “Esperienze artistiche”; nel 2016 vince il primo premio con Fondazione Roma per il concorso “Arte in luce”; tra il 2014 e il 2017 viene invitata ad esporre in numerosi locali romani.
Per la sua giovane età possiamo riconoscere nelle sue opere un sentimento di incertezza tra la realtà e il sogno, tra il presente e il futuro, tra il calcolabile e l’indefinito. È meglio vivere una vita rifugiati nell’alcova sicura della propria realtà seppur limitante, oppure, liberi nella più assoluta indefinitezza dell’immaginario?
Attraverso l’universo di morbide forme e caldi colori ad olio, traspare nelle sue opere un occhio lucido e indagatore, un esploratore che con un proprio linguaggio traccia e rielabora una personale cartografia della realtà.

Tecniche prevalenti: olio su tela/legno, acrilico su tela.

eleonora-lorenzetti@hotmail.it
3338327628

OPERE ESPOSTE

l’arte non si compra e basta ma si vive in tutte le sue espressioni

VIVI L’ ARTE…VIVI D’ARTE