C’è una via a Roma dove arte, cultura e bellezza si incontrano; una via tanto centrale, quanto nascosta al passaggio; una via che lascia incantato chi la percorre.

Via Margutta.

Al civico 90 apre le porte al visitatore incantato un negozio d’arte: Area Contesa Arte. Non una semplice galleria, non un semplice negozio: Area Contesa arte è un luogo dove si vive l’arte.

Questo blog è il luogo, virtuale, dove poter parlare, raccontare le storie che passano attraverso Area Contesa Arte.

Storie di artisti, uomini e donne, che decidono di mettersi in gioco, che decidono di esporre le proprie opere qui affidandosi alla professionalità delle padrone di casa, le signore Zurlo.

E’ il luogo nel quale si parlerà degli  eventi ospitati negli spazi di Area Contesa arte e che, con performance dal vivo, allieteranno le serate romane.

Il blog di Area Contesa Arte sarà tutto questo, ed  io sarò qui, settimana dopo settimana a raccontarvi cosa succede al numero 90 di via Margutta.

Tre parole ci accompagneranno lungo questo viaggio.

Arte

 “L’arte scuote dall’anima la polvere accumulata nella vita di tutti i giorni“.

Pablo Picasso

Questo è quello che vogliamo fare in Area Contesa Arte: far arrivare la primavera nell’animo delle persone attraverso l’arte. Non c’è bisogno di essere un critico, uno studioso, per poter apprezzare l’arte, basta aprire il cuore e scuotere l’anima.

Estetica

Non c’è niente al mondo che desideri la bellezza e sappia diventare bello più dell’anima…

Perciò pochissimi resistono al fascino di un’anima che si dedica alla bellezza.”

Maurice Maeterlinck

Noi questa bellezza vogliamo raccontarla perché siamo convinti che bellezza richiami bellezza e che non ci sia niente di più dirompente della bellezza dell’anima che risiede sia in chi si nutre d’arte.

Creatività

La creatività è contagiosa. Trasmettila“.
Albert Einstein

Non c’è niente di più contagioso della creatività. Ognuno di noi ha in sé il seme della creatività. Per poter far nascere la pianta bisogna coltivarla bene, bisogna innaffiarla. Bisogna credere alla creatività come antidoto alla noia, come antidoto alla cattiveria, alla malvagità.

Queste tre parole le ritroveremo lungo tutto il nostro viaggio, che sarà lungo e affascinante.

Cercheremo di esplorarle uno dopo l’altra alla ricerca dei pezzi del puzzle che rendono unica e inimitabile l’opera d’arte.

Io ho già la valigia pronta per partire e voi sarete i miei compagni di viaggio.

 

Categories:

Tags:

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial