EVENTI

EVENTI

ACCOGLIERE E’ L’ARTE PIU’ INFINITA…DA NOI LA TROVERAI!

“I COLORI DELLE SPEZIE”
14-26 GENNAIO 2019
SALA BOTERO

Area Contesa Arte presenta una rassegna in cui arte,cibo,moda e cultura si fondono per celebrare il magico mondo delle spezie.
La Rassegna “I colori delle spezie” sarà presente nella Sala Botero da Giovedi 14 Febbraio a Martedi 26 Febbraio ed è sponsorizzata da ITALPEPE azienda nata nel 1969 a Roma dalla passione e dal coraggio di Alfonso Vitaletti.
Ad esporre le proprie opere a tema saranno gli artisti Fabrizio Pia,Concetta Resta,Lisa Messina,Marco Fratarcangeli,Barbara Giummo,Giorgio Lambertucci,Adelaide Nascetti,Milena Bernardini,Alessandra La Chioma,Cristina Patti,Laura Feliziani,Giovanni Santarelli,Davide Mazza , Roberto De Luca e Massimo Riccieri.
Venerdi 15 Febbraio serata evento con presentazione critica della mostra a cura del Maestro Mario Salvo e tante sorprese:
Degustazione di coloratissimi e speziati finger food creati appositamente per l’occasione da Foodlovesophy.
Performance di moda “Le Metafore” a cura della stilista maliana Pinda Kida.
Presentazione dell’ opera “Giù, lì. O giù di lì “,libro d’esordio per l’autore Francesco Di Domenico.Una silloge poetica che racconta l’amore, attraverso i versi, dove lo spirito e la materia si con-fondono, contaminandosi a vicenda.

 

“Solstizio d’estate”

21 Giugno 2017

 

“In concomitanza con la Festa della Musica, che porterà una serie di appuntamenti musicali e performance artistiche su Via Margutta. Area Contesa Arte festeggerà l’arrivo dell’Estate con la presenza del maestro intagliatore Antonio Canestri che ci farà conoscere l’antica tecnica Thae creando delle vere e proprie sculture con la frutta e la verdura.”. “

EVENTO “SOLSTIZIO D’ESTATE”

VIVI L’ARTE…… VIVI D’ARTE

VIVI L’ARTE, VIVI D’ARTE

VIVI L’ARTE…VIVI D’ARTE

EVENTO “ROSSO SCARLATTO”

“Rosso Scarlatto”             23 Maggio 2017

“Un evento d’Arte dedicato al colore che infiamma gli animi..il colore Rosso Scarlatto usato dai grandi del passato dal 400 al 600 sino ai giorni nostri, Rosso passione, energia, vita, dolore ,forza, 23 artisti scelti per avere dedicato delle opere a questo colore, che ci scorre nell’anima.”

“A new life”

5 Maggio 2017

 

“Area Contesa Arte è felice di ospitare un nuovo evento in anteprima nazionale. L’artista Giorgio Sciarretta con un’incredibile rassegna dei suoi lavori ad olio su canvas, gesso, acrilico, spray painting, colla, su cartone e su materiale plastico, esposti in una Mostra personale dal titolo “A New Life, da Giakarta a Roma”. “

MOSTRA DI GIORGIO SCIARRETTAI

VIVI L’ARTE…… VIVI D’ARTE

VIVI L’ARTE… VIVI D’ARTE

EVENTO “VERNISSAGE PER DUE”

“Vernissage per due”

26 Aprile 2017

“Area Contesa Arte è lieta di presentare l’artista BRA con la sua personale dal titolo ” Fremiti Sensuali”,rassegna di opere in cui la figura femminile è avvolta da atmosfere rarefatte e sfumate; l’altra mostra presentata è una rassegna di opere dell’artista Marisa Muzi,raffigurazioni di artisti e musicisti del nostro secolo.

“Dalla superficie allo spazio”

21 Aprile 2017

 

“La mostra personale dell’artista Attilio Nesi con una rassegna delle sue opere più significative, che propongono esplorazioni concettuali che utilizzano la costruzione e decostruzione dei campi geometrici, l’espressività dei segni e della materia, il gioco tridimensionale dei colori e dei rilievi. “

VERNISSAGE DI ATTILIO NESI

VIVI L’ARTE…… VIVI D’ARTE

VIVI L’ARTE… VIVI D’ARTE

EVENTO “OTTAVIANI IN TOUR

“Ottaviani in tour”              8 Aprile 2017

“Area Contesa Arte in collaborazione con “Associazione Culturale Eclettica” presenta un nuovo evento: “Ottaviani in tour”: una mostra collettiva che ha come protagonisti alcuni tra i migliori artisti argentini. Il maestro Giuliano Ottaviani curerà la mostra in collaborazione con “Lesorelle” e “Laborart”. . “

“Benvenuta Primavera”

21 Marzo 2017

 

“Area Contesa Arte in collaborazione con il brand “I Love via Margutta” promosso per riaccendere i riflettori sulla famosa strada romana conosciuta per storicità in tutto il mondo,è felice di ospitare un nuovo evento in partnership con l’Associazione Culturale BDC Eventi. “

PERSONALE DI STEFANO DONATO

VIVI L’ARTE…… VIVI D’ARTE

VIVI L’ARTE….VIVI D’ARTE

EVENTO “FEMINA IO NACQUI”

“Femina io nacqui”              8 Marzo 2017

“L’8 Marzo come tutti sappiamo è la festa della Donna. Area Contesa Arte omaggia queste incredibili creature con una mostra composta da sole artiste nella rappresentazione della donna dal titolo “Femina io nacqui”. Le opere resteranno esposte fino al 22 Marzo. “

Personale di Stefano Donato

17 Febbraio 2017

 

” Le sue opere risentono moltissimo dell’influsso del suo trasferimento nella citta’ Eterna, la cui bellezza traspare incantata nei suoi dipinti.Ma la Sicilia è la sua costante fonte di ispirazione; il suo ricordo, i ricordi della sua terra amata, sono un costante riferimento nelle sue opere più significative”

PERSONALE DI STEFANO DONATO

VIVI L’ARTE…… VIVI D’ARTE

VIVI L’ARTE… VIVI D’ARTE

MOSTRA PRESENTAZIONE DI SERGIO ECCOMI

“Questo sono io, Eccomi!”              10 Febbraio 2017

“I colori, le forme, la fluorescenza, la luce catturata che torna vibrante al buio, per ricordare che l’arte c’è per chi sa viverla ed ascoltarla. Una esplosione di colori vivaci, pieni di energia, come pieno di energia è colui che li ha creati. Questo è Sergio Eccomi, eclettico artista casertano.””

Mostra di Brooke Harker

20 Gennao 2017

 

” I suoi dipinti vivaci di paesaggi urbani sono caratterizzati da energiche pennellate in inchiostro, acrilico e olio denso su tela per rappresentare espressioni giocose di scene urbane e costiere. La visione fantasiosa della realtà nei suoi dipinti consente alla mente di vagare, curiosare e sognare.”

MOSTRA BROOKE HARKER

VIVI L’ARTE…… VIVI D’ARTE

VIVI L’ARTE… VIVI D’ARTE

INAUGURAZIONE AREA CONTESA ARTE

Mei Xian Qui arriva a Roma

21 Dicembre 2016

“I cinesi sono sbarcati in California ed hanno conquistato l’America. almeno, questo appare dalle foto di Mei Xian Qui, che intende provocare la reazione di quanti soffrono dell’incubo di una prevalenza economica cinese negli U.S.A.”

Mostra di Maurizio Archilletti

10 Dicembre 2016

 

“Il suo autoritratto esprime il senso della vita, le condizioni umane, il sentimento di inutilità di fronte alla vita e alla violenza in genere”

MOSTRA MAURIZIO ARCHILLETTI

VIVI L’ARTE…… VIVI D’ARTE

VIVI L’ARTE… VIVI D’ARTE

INAUGURAZIONE AREA CONTESA ARTE

Inaugurazione di Area Contesa Arte 2 Novembre 2016

“In vetrina le sculture di Adamo Modesto e le composizioni di tanti artisti del Novecento italiano; all’interno oltre quaranta artisti – da Giovanni Ingrassia a Claudio Pellegrini, Anna Maria Borsetti e Elena Levi, hanno denunciato, violenza, sentimenti, attualità”

ACCOGLIERE E’ L’ARTE PIU’ INFINITA…DA NOI LA TROVERAI!