In Area Contesa Arte è presente, fino al 30 Aprile, la mostra personale dell’artista Attilio Nesi con una rassegna delle sue opere più significative, lungo un decennio che va dal 2007 al 2017. Le opere esposte propongono esplorazioni concettuali che utilizzano, alternativamente, la costruzione e decostruzione dei campi geometrici, l’espressività dei segni e della materia, il gioco tridimensionale dei colori e dei rilievi. Le parole, come i colori, sono, comunque, mezzi, che l’autore usa per restituire le ragioni e i sentimenti del suo vissuto: dai rapporti con le sue origini e col padre, a quelli con l’architettura praticata e insegnata in ambiente universitario; elementi che si trovano “ricomposti” e “compressi” in strutture formali, che sono unitarie e autonome, ma, al tempo stesso, tra loro correlate, in un processo non lineare, come in un più ampio ipertesto; quasi da potersi dire che per Nesi “la pittura debba nascere dalla pittura stessa”.

Venerdi 21 Aprile dalle 18:00 alle 21:00 ci sarà un incontro con l’artista e la presentazione delle sue opere, presso Area Contesa Arte (Via Margutta, 90, Roma) ed è realizzato in collaborazione con il team di Everyday S.r.l. (Roma).
La serata sarà arricchita da una performance di danza a cura di Paola Latrofa con la partecipazione delle danzatrici Rosanna Batelli, Antonella Mazzara e Tiziana Cesarini che si esibiranno in una performance molto particolare.

Area Contesa Arte non è una “galleria” nel senso più comune del termine, è un concetto che abbraccia ll’arte a 360°, un Concept Art Shop dove l’arte non solo si compra ma si vive in tutte le sue espressioni. Con il suo approccio professionale e all’avanguardia vuole rilanciare l’arte a Roma, attestando la città tra le capitali mondiali dell’arte contemporanea.

Categories:

Tags:

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial