VIVI L’ ARTE…VIVI D’ARTE

Nel Rione Colonna, non lontano da Palazzo Montecitorio, si trova una delle piazze più belle di Roma: Piazza San Lorenzo in Lucina.

La piazza prende il nome dalla Basilica  di  San Lorenzo dedicata al santo quando vi furono depositate alcune reliquie attribuite al martire.  Lucina secondo la tradizione era il nome di una ricca matrona romana, proprietaria della vecchia chiesa domestica, ma essendo Lucina anche un appellativo di Giunone, madre degli dei, è molto probabile che la chiesa sia stata un tempo un santuario a lei dedicato.

La piazza, situata nel tridentino, è meta di passeggiate e gli storici bar invogliano il visitatore a fermarsi e ad ammirare le bellezze che lo circondano.

Accanto alla Basilica c’è una piccolo portone in legno. Dietro quel portone si trova una galleria di 60 metri quadri.

L’Associazione Culturale Laborart e Lesorelle  in collaborazione con Area Contesa Arte vogliono che questa Gallery diventi un nuovo spazio dedicato al mondo dell’arte.
Le porte dell’ Art Gallery verranno aperte sabato 13 e domenica 14 maggio con una rassegna, a tema libero, di artisti e opere tra pittura, scultura, fotografia e grafica.
Ad accogliere gli appassionati di arte e tutti coloro che vorranno venire a vedere le opere esposte, in entrambi i giorni, ci sarà un piccolo cocktail di benvenuto.
Per fare in modo che l’Art Gallery diventi un punto di riferimento nell’ambito dell’arte contemporanea romana e perché possa diventare un luogo di scambio culturale per i romani e non, c’è bisogno di una forte partecipazione degli artisti.
Chi fosse interessato ad esporre le proprie opere presso l’Art Gallery di piazza S. Lorenzo in Lucina, può richiedere informazioni o mandare la propria candidatura a evento@lesorelle.org oppure può telefonare al numero 06.3337126.

©Barbara Fanelli